0658340122 info@mandala.it

Yoga madre-bambino

All’interno del progetto Nascere il contesto di Yoga madre-bambino, vuole fornire in primo luogo un’esperienza di continuità rispetto al percorso di Yoga in gravidanza. Si può accedere al gruppo già dalle prime settimane del neonato, affiancando alla cura di sé la cura del proprio bambino, senza nessuna rinuncia, in un’esperienza di piena integrazione.

Esercizi e meditazioni vengono proposti alla donna o alla coppia madre-bambino in funzione del livello di vigilanza e interesse del bambino agli incontri, durante i quali non vengono sospese le attività di accudimento, che vengono invece incluse nel lavoro diventando occasione di una forma di pratica del tutto particolare.

Frequentare gli incontri insieme al bambino, permette alla madre di occuparsi di se senza essere costretta a lasciare il figlio, di svolgere un’attività fisica leggera e sostenibile pensata per seguire i cambiamenti in corso nel corpo aiutandolo a recuperare dopo la gravidanza e di occuparsi del proprio stato energetico ed emotivo.

Attraverso il dialogo, sempre presente negli incontri, è possibile ricevere informazioni, supporto nell’affrontare le attività di cura e le difficoltà che si possono creare, e orientamento nei rapporti con il mondo medico.

Frequentando gli incontri è inoltre possibile seguire la crescita del proprio bambino, riconoscendo e supportando le sue tappe di sviluppo attraverso la pratica, e godere di un’attenzione psicologica alla costruzione della relazione madre-bambino in tempo reale.

 

 

Newsletter Mandala

Iscriviti alla newsletter. Ti invieremo mensilmente un aggiornamento sulle attività e gli eventi in programma.

You have Successfully Subscribed!