Yoga Evolutivo
Lo Yoga Evolutivo è una sintesi di discipline orientali e occidentali antiche e moderne. Si lavora sul corpo, col corpo e attraverso il corpo.
Qui il termine Yoga fa riferimento al significato originario del termine, quello che indica percorsi e metodi di integrazione della persona, integrazione e armonizzazione delle componenti fisiche, emotive, mentali e relazionali.
Lo Yoga Evolutivo indica quindi una serie di metodologie a questo finalizzate. Esso costituisce, di consueto, la via di accesso alla scuola ed è articolato in tre discipline dette Yana (veicolo, porta, percorso). La meditazione in azione accomuna i tre Yana mentre gli approcci, gli strumenti e gli obiettivi specifici li differenziano.
La struttura dello Yoga Evolutivo con la varietà di contesti che offre permette di trovare la pratica più adatta alle proprie esigenze e preferenze, quella che più si adatta a dare risposte alle richieste individuali.
Un colloquio di orientamento, gratuito e non impegnativo, è offerto dall’associazione per aiutare chi si avvicina alla scuola ad orientare le proprie scelte.
LE TRE DISCIPLINE (YANA) DELLO YOGA EVOLUTIVO:
La via dell’integrazione nell’unità
La via della spada affilata
La via del contatto/distacco