Osservando in maniera attenta la vita di ogni persona, è possibile intravedere una sorta di “filo rosso” che la attraversa, talvolta in maniera evidente ed altre in maniera nascosta, quasi misteriosa. Può trattarsi di prove che sembrano ripetersi, talora anche attraverso le precedenti generazioni; o di domande esistenziali a cui non si è mai riusciti a trovare risposta; o infine di una sensazione di incompletezza, di nostalgia per qualcosa che rimane difficile definire.
La Meditazione Relazionale è un contesto di lavoro di gruppo nel quale rivedere la storia delle proprie relazioni e quella della famiglia dalla quale si proviene: raccontare per comprendere meglio il proprio presente, per individuare ciò che va portato a compimento e ciò che invece va lasciato andare, per individuare e differenziare la propria posizione dagli imperativi occulti collettivi ai quali ci siamo attenuti, spesso senza piena consapevolezza.
In questo incontro verrà illustrato il setting e il metodo di lavoro, in vista dell’inizio di un nuovo gruppo che partirà nei prossimi mesi.
L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre ore 18.00 – 19.30. Segnalare la propria partecipazione
Federica Cervini – Psicologa Analista Junghiana, Psicoterapeuta, Insegnante di Normodinamica
Stefania Merzagora – Insegnante di Normodinamica