RITIRO DI PRIMAVERA
Ritiro di Normodinamica a cura di Federica Cervini e Stefania Merzagora
Pescasseroli, dal 26 al 28 maggio 2023.
Tre giorni di pausa dalla routine quotidiana durante i quali ci dedicheremo al camminare, alla pratica corporea, alla meditazione e all’ascolto di sé e dell’altro. Useremo il nostro tempo per entrare nel respiro e nel silenzio, focalizzare le domande che ci accompagnano e che orientano la nostra ricerca, e lavorare sull’armonizzazione di bisogni, affetti, pensieri e azioni. Il ritiro si svolgerà a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo immerso nella natura e caratterizzato da ampie faggete. Il luogo preferenziale per le nostre giornate di pratica sarà proprio il bosco che, con i suoi giochi di luci e ombre, di suoni e di silenzi, è un contesto che invita all’ascolto e al contatto con le aree di noi più intime e nascoste.
Il lavoro comincerà alle ore 10.00 di venerdì 26 maggio e si concluderà alle ore 16.00 di domenica 28 maggio.
Quota corso: 150,00 euro.
Ospitalità: Avremo una casa a disposizione per cucinare i pasti (pranzo e cena), prevediamo una quota cambusa di 50 euro a testa.
Il pernottamento sarà gestito in autonomia dai partecipanti. Pescasseroli offre numerose possibilità di alloggio (alberghi, B&B, campeggi); la segreteria metterà a disposizione i contatti di alcune strutture.
Il ritiro è a numero chiuso con un massimo di 15 partecipanti.